“Ricchi Fuori Poveri Dentro”

Lavorare con gli studenti del liceo può essere una sfida, soprattutto quando sembrano ricchi fuori e poveri dentro. È un po’ come se questi ragazzi avessero raggiunto un certo successo, ma non trovassero alcun vero interesse nella vita.

Sono un’insegnante di liceo e seguo da tre anni due classi di ragazzi che si stanno preparando per il diploma. Devo dire che mi preoccupa la forte apatia che ho notato in molti di loro. Molti studenti sembrano semplicemente disinteressati alla vita e non riescono ad andare oltre la routine quotidiana.

Come insegnanti, ci sentiamo chiamati ad aiutare i nostri studenti a diventare più motivati e entusiasti della vita. Abbiamo visto questi ragazzi crescere e non possiamo far finta che le loro vite non ci riguardino. La verità è che sono il nostro futuro e saranno loro a dover gestire tutto.

Per questo motivo, dobbiamo impegnarci a cercare di aiutare i nostri studenti a uscire da questo stato di passività. Ma come possiamo fare? Cosa vuole un ragazzo nel 2023?

In sintesi, il nostro obiettivo come insegnanti dovrebbe essere quello di aiutare i nostri studenti a diventare più motivati e entusiasti della vita, ma vi posso assicurare che per questi ragazzi non riesco a trovare una soluzione, ho visto che dietro a questo profilo c’è un ragazzo che sembra avere molti sogni e obbiettivi magari potreste darmi un consiglio epico heheheheh

Buona giornata (non mi firmo 😊 )

 

DOMANI ORE 21:00 LA RISPOSTA DELLA NOSTRA DOTTORESSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *