Dottoressa Donatella Zamponi

Donatella no sfondo

Nata con una forte attitudine all’ ascolto e con una profonda empatia per il prossimo Donatella Zamponi, si è laureata in Psicologia Clinica.

L’obiettivo, aiutare le persone a superare le difficoltà della vita, supportarle nei momenti di crisi, sviluppando in ognuno il loro pieno potenziale e le loro risorse.

Dopo la laurea, inizia a lavorare in differenti contesti dalle molteplici e svariate problematiche e dinamiche ciò le consente di acquisire una vasta esperienza nell’analisi e intervento sociale.

Durante gli anni successivi, Donatella ha continuato a cercare nuove sfide e opportunità di crescita professionale.

Decide di approfondire la sua formazione di psicologa, questa volta nell’ambito aziendale.

Un campo che coinvolge non solo il singolo individuo ma l’intera organizzazione idi cui è parte integrante.

Un lavoratore soddisfatto e motivato è un lavoratore che produce è dal buon lavoro del Singolo che si ottiene il benessere e l’efficacia di un’azienda.

Oggi, Donatella è un’esperta in materia di intervento psicologico nelle aziende, seleziona e gestisce il personale, identifica e contrasta problemi che possono influire negativamente sulle prestazioni lavorative, come un possibile squilibrio tra vita privata e lavoro, una comunicazione poco efficace all’interno dell’azienda , relazioni e interazioni disfunzionali con colleghi e superiori , tutte problematiche che possono creare dei disagi e rallentare molto la qualità della vita e del lavoro degli impiegati.

Con un atteggiamento aperto e collaborativo, Donatella è sempre pronta ad apprendere e ad adattarsi alle esigenze dei suoi clienti e a trovare soluzioni personalizzate per ogni singola situazione. Oggi il suo obiettivo, intervenire nelle aziende e stabilire ambienti di lavoro sani e produttivi, sicuri e di scambio attraverso interventi e percorsi di lavoro finalizzati al recupero del benessere psicofisico del lavoratore e quindi dell’azienda stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *